Idee regalo di Natale

00
Accedere
Privato
Idee regalo di Natale

Sei ancora alla ricerca di un regalo di Natale originale last minute? Che ne dici di una cartolina di Natale fatta in casa? In questo post del blog troverai ottime istruzioni per varie grafiche che puoi facilmente ricreare. Che si tratti di un albero di Natale, di una renna, di palline di Natale, di candele o di una corona dell'Avvento, qui ce n'è per tutti i gusti!

Regali di Natale last minute: idee creative poco prima delle festività

Chi non l'ha mai sperimentato: il periodo natalizio sta volando e all'improvviso mancano solo pochi giorni alle festività natalizie. Dove fare in fretta un regalo di Natale che sia comunque personale e che piaccia al destinatario? Qui spesso è necessaria la creatività, perché i negozi della città sono completamente sovraffollati o addirittura già chiusi. Con i nostri consigli per i regali di Natale realizzabili velocemente con pochi strumenti regalerai comunque tanta gioia ai tuoi cari la vigilia di Natale!

Crea il tuo biglietto di Natale: regali di Natale personali e unici

La cartolina di Natale è un classico regalo di Natale, ma è anche molto personale. Non solo le parole affettuose sulla carta dovrebbero piacere al destinatario e portargli fortuna per il nuovo anno, ma anche il design deve essere scelto ogni volta con attenzione. I tipici motivi natalizi come l'albero di Natale, i fiocchi di neve, le candele, Babbo Natale o le renne fanno battere forte il cuore degli entusiasti. Nonostante il periodo natalizio possa essere sempre frenetico, la maggior parte delle persone apprezza le tante luci, il profumo del pan di zenzero e l'intimità domestica di queste poche settimane. Naturalmente ci sono molte diverse cartoline di Natale con i motivi più diversi da acquistare a buon prezzzo. Ma puoi creare le tue cartoline di Natale personali per i tuoi cari. L'attrezzatura di base per creare il tuo regalo di Natale personale dovrebbe includere i seguenti strumenti:

  • Forbici
  • Cartone in diversi colori
  • Colla
  • Righello/squadra
  • Penne e matite
  • Scotch


I motivi più popolari sulle cartoline di Natale includono alberi di Natale, Babbo Natale, renne, San Nicola, stelle, angeli di Natale e slitte. Non ci sono limiti alla tua creatività. A seconda di quanto tempo hai e quanto vuoi, puoi combinare diversi motivi ed evidenziarli con i pennarelli glitterati. È anche possibile realizzare motivi sia bidimensionali che tridimensionali per quella sorpresa speciale. Giocose e belle sono anche cartoline di Natale fustellate, ad esempio a forma di stelle, fiocchi di neve o abeti.

Biglietto di auguri di Natale con albero di Natale come regalo di Natale personalizzato

Per una cartolina di Natale fatta in casa con un abete, è meglio usare come base un cartoncino di colore naturale, carta verde scuro per l'abete, un po' di carta marrone per il tronco se necessario, cordoncino o nastro, glitter dorati o in alternativa glitter penne. Anche le forbici e la colla artigianale dovrebbero essere tenute a disposizione.


Ritaglia la forma di un abete dalla carta verde scuro e incollala sulla parte anteriore della scatola. Ritaglia il tronco dell'albero dalla carta marrone. Successivamente, realizza le "decorazioni per l'albero". Puoi tagliare la corda o il nastro in pezzi corti per collegare i singoli rami dell'albero. In alternativa, usa un grande pezzo di nastro per collegare i rami dall'alto al basso. Per le palline dell'albero di Natale puoi mettere la colla a forma rotonda sulla carta verde nei rispettivi punti e poi cospargervi sopra i glitter in modo che aderiscano. È anche possibile dipingerli con la penna glitterata. Puoi anche dipingere una stella sulla cima dell'albero di Natale con una penna glitterata o creare un fiocchetto con i nastri e attaccarlo. Questo è tutto! Sul retro della tua cartolina di Natale fatta in casa ora puoi scrivere i tuoi auguri di Natale. Ora il tuo regalo di Natale personale è completo!

Crea la tua cartolina di Natale con la renna: il regalo perfetto per Natale

Molti di noi probabilmente conoscono "Rudolph la piccola renna". La slitta natalizia trainata nel cielo notturno da tante renne affinché Babbo Natale possa distribuire i suoi regali è un'immagine fantastica, soprattutto per i bambini. Ecco perché le cartoline di Natale con il motivo della renna sono particolarmente adatte per loro, ma ovviamente anche per gli adulti.


La renna non deve necessariamente avere il tipico colore marrone. Una renna dorata o argentata è più insolita. Per una renna dorata consigliamo un cartoncino bianco o beige come sfondo, per quella argentata un biglietto natalizio marrone o nero, che la mette in risalto ancora meglio. Secondo il nostro suggerimento, dovresti scegliere anche una formato di cartolina che possa essere aperta. Disegnare tu stesso una renna e poi ritagliarla può essere impegnativo. Il nostro consiglio: scegli ad esempio un motivo online, stampatelo e utilizzatelo come modello. Quindi ritaglia la renna dalla carta dorata o argentata con le forbici, apri il biglietto e piega con cura la renna a metà. Posiziona la piega della renna esattamente sulla piega del tuo biglietto e poi incolla solo una parte del lato sinistro della renna sul lato sinistro del cartoncino, fai lo stesso con il lato destro. Quando chiudi con attenzione la carta, la renna dovrebbe curvarsi verso di te e scomparire all'interno della carta quando la chiudi. Ora puoi scrivere quello che vuoi sulla parte anteriore del biglietto di Natale, ad esempio "Buon Natale". Sul retro del tuo regalo di Natale personalizzato potrai scrivere i tuoi auguri di Natale oppure un testo dedicato. Il destinatario leggerà il tuo saluto, quindi aprirà il biglietto e troverà la renna, dopodiché verrà letto il retro. La cosa migliore: la cartolina di Natale può essere posizionata su un lato, in modo che la renna al centro stia in piedi.

Un regalo di Natale speciale: cartolina di Natale con palline di legno per l'albero di Natale

Gli accessori in legno sulle cartoline di Natale sono qualcosa di molto speciale. Sia il colore che la sensazione del legno sono molto apprezzati. I pendenti con palline di legno dell'albero di Natale possono essere acquistati nei negozi che vendono articoli per l'artigianato. Avrai bisogno anche di un cartoncino di colore naturale, nastri di pizzo, nastro di corda e nastro washi nei colori natalizi, oppure glitter o penne glitterate. Aggiungi un po' di nastro adesivo e colla artigianale.

Il primo passo è attaccare una striscia di nastro di pizzo sotto la piega del biglietto poi incolla ciascuna delle palline di legno su un'estremità della corda, se hanno un foro, puoi anche farci passare il cordoncino e legarle. Successivamente incolla le palline con il cordoncino una accanto all'altra al centro del cartoncino utilizzando lo Scotch. Per coprire bene il cordoncino, attacca un secondo nastro di pizzo (con un motivo diverso) sotto il primo. A seconda che tu abbia scelto carta washi, glitter o pennarelli glitterati, nell'ultimo passaggio puoi colorare le palline di legno dell'albero di Natale. Non ci sono limiti ai modelli che puoi creare. Ora puoi scrivere quello che vuoi all'interno della cartolina di Natale e poi regalarla.

Cartolina di Natale a lume di candela come regalo di Natale last minute

Le candele sono un motivo particolarmente natalizio per la tua cartolina di Natale, perché non ultimo, ad ogni Avvento viene accesa una piccola luce. Usa il nastro washi natalizio, una matita dorata e nera e un paio di forbici. Un biglietto di carta rossa sottolinea l'atmosfera festiva.


Dopo che il cartoncino rosso è stato tagliato e modellato, le candele vengono posizionate come struttura di base. Prendi il Washi Tape e incollalo in diversi colori e dimensioni uno accanto all'altro dal bordo inferiore del biglietto. Sta a te decidere se orientarlo orizzontalmente o verticalmente. Usa la penna nera per disegnare un piccolo stoppino nero al centro di ogni candela e usa la penna dorata per farlo brillare disegnando una piccola fiamma a forma di goccia sullo stoppino. Infine scrivi il tuo personale augurio di Natale all'interno del biglietto.

Cartoline di Natale con corona dell'Avvento: la nostra idea per i regali di Natale

Un po' più impegnativo è il motivo della corona dell'Avvento, che però con i suoi rami in filigrana è estremamente bello. Se vuoi creare la tua cartolina di Natale con il motivo della corona dell'Avvento, avrai bisogno di penne nei colori grigio, rosso, verde, nero e oro, nonché un pezzo di nastro regalo natalizio in pizzo e colla.


È meglio iniziare la corona dell'Avvento con un cerchio già disegnato a matita, dal quale potrai disegnare rami di abete con la matita verde. Per dare alla corona dell'Avvento il suo aspetto naturale, i rami dovrebbero essere incrociati attorno al cerchio. Nel passaggio successivo, usa le matite rosse e nere per aggiungere piccoli rami neri alla ghirlanda e aggiungere bacche di agrifoglio rosse. Al centro della corona dell'Avvento ora hai la possibilità di inserire un saluto o un desiderio che puoi creare ad esempio con una scritta nera e un bordo dorato. Un piccolo fiocco realizzato con il nastro di pizzo completa perfettamente la cartolina di Natale. Attaccalo con la colla.

Progetta i tuoi regali di Natale personalizzati su Infowerk

Infowerk ha tanti fantastici regali di Natale che puoi creare tu stesso in pochi passaggi utilizzando i modelli di design gratuiti o il tuo design. Scegli ad esempio un biglietto di auguri o una cartolina personalizzata e arricchisci il tuo regalo di Natale con etichette regalo o adesivi personalizzati. Avvolto in una graziosa carta da regalo, il tuo regalo di Natale attirerà sicuramente l'attenzione della festa. Lasciati ispirare dalla selezione di Infowerk quando crei il tuo regalo di Natale e aggiungi le tue idee. Per abbinare la tua cena di Natale, nello shop online di Infowerk puoi acquistare anche menù, segnaposto e tovaglioli nel design natalizio adatto ai tuoi gusti.

Idee regalo di Natale